27/08/2015 - Bando di Concorso per Sguardi, visioni e storie 2015

E-mail Print PDF

BANDO DI CONCORSO E REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE "SGUARDI VISIONI E STORIE"

Quinta edizione - Novembre 2015

L'associazione “LA DISCOTECA 74”, con sede a Lanusei in via Roma 33, promuove il bando, della 5ª edizione del concorso cinematografico “SGUARDI VISIONI E STORIE”, che si svolgerà a Lanusei nel novembre 2015.

La manifestazione, patrocinata dal comune di Lanusei, con la collaborazione della Società Umanitaria - Cineteca sarda di Cagliari, si prefigge di valorizzare e promuovere la comunicazione attraverso il mezzo audiovisivo, con cui l'autore può raccontare il proprio sé e il proprio mondo, per meglio comprendere il tempo e lo spazio del proprio vivere. Il progetto “Sguardi Visioni e Storie”, attraverso il concorso e le rassegne, intende offrire alle opere selezionate la più ampia visibilità. La partecipazione al concorso è gratuita.

CONCORSO

Il concorso è suddiviso in tre sezioni. Per ogni categoria è previsto un vincitore ed è assegnato un premio. Le sezioni sono: A) CINEMA SARDEGNA B) CINEMA NAZIONALE E INTERNAZIONALE C) VIDEOMAKER & AMATORI In ogni sezione possono concorrere filmati di qualunque genere, documentari, fiction, animazioni, videoclip, ecc.

La durata minima delle opere ammissibili in concorso è di 3 minuti. Non esiste un limite massimo.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita, senza vincoli di altro tipo che non siano quelli indicati nel presente bando.

I filmati pervenuti saranno esaminati da una commissione appositamente costituita, che procederà, una volta stabilita l'ammissibilità ai sensi del presente bando, a una selezione qualitativa dei filmati che saranno inseriti nelle sezioni del concorso e poi sottoposti alla giuria per l'assegnazione dei premi.
Le valutazioni e le scelte della commissione (i cui membri sono scelti dall’Associazione La Discoteca 74) sono insindacabili e non è fatto obbligo ai componenti dare giustificazioni scritte o verbali delle inclusioni o delle esclusioni dal concorso e dell'inserimento.
Gli autori dovranno presentare preferibilmente le opere in lingua italiana. Le opere non in lingua italiana dovranno essere inviate con i sottotitoli in italiano.


Tutte le norme per partecipare sono indicate al seguente LINK

comments